venerdì 19 dicembre 2014

Segno Zodiacale: Sagittario


Sagittario
22 novembre - 21 dicembre



Caratteristiche Generali:
Il Sagittario, fra i segni dello zodiaco, è detto mobile e di fuoco, dominato da Giove, in opposizione al segno dei Gemelli. È segno detto attivo per il Binario, il che conferisce forti capacità organizzative e insofferenza verso la vita domestica. Per il Ternario è segno mutevole, i Sagittario hanno quindi la capacità di avere larghe vedute. Inoltre è un segno di fuoco (quaternario), quindi capace di grande dinamismo fisico e intellettuale.
I metalli e i minerali cari a questo segno sono l'argento, lo stagno e il turchese. Le piante e gli aromi adatti sono: la violetta che solletica la sensibilità umana verso gli altri, ha un forte beneficio psicologico. La fresia aiuta a calmare “i bollenti spiriti”, mentre il calicante è un profumo dall'aroma davvero curativo, specie per calmare i nervi e le mialgie. Il colore dei Sagittario è il rosso porpora, che simboleggia la sensibilità, l'autorità, il dinamismo. Il numero fortunato è il quattro, che rappresenta anche la cautela. 

Simbologia e Indole:

Il Sagittario è simbolo di saggezza, è dominato infatti da Giove, che viene considerato il re dei pianeti, ed è figurato come un centauro in fase di tiro. Il centauro nella mitologia è simbolo della saggezza umana: metà uomo e metà cavallo, è la chiara denominazione della volontà che vince sull'istinto che però mai lo abbandona. Emanazione del Trigono di fuoco, ne è la più bassa evoluzione, il che conferisce ai nati sotto questo segno capacità organizzative, forza morale, e profondo senso religioso. Per la teoria astrologica i Sagittario sono di indole aperta ottimista, e dotati di un forte senso comunitario. Sono molto amanti della libertà, e competono con i Gemelli in quanto a chiacchiere e pettegolezzi, ma non sono altrettanto frivoli. I Sagittario sono entusiasti, un poco ingenui, e sono spesso proiettati verso l'esterno. I Sagittatio sono leali, sinceri, onesti, gioviali, simpatici, combattivi ed energici, spesso godono di un carattere impulsivo, ma hanno anche un forte autocontrollo. Sono di natura attraenti, magnetici e molto interessanti, e soffrono se si trovano costretti a dei condizionamenti. Possono emergere di quando in quando con una certa testardaggine ed essere ostinati.

Persone e Corpo:
L'uomo nato sotto il segno del Sagittario è poco adatto alla vita domestica, ama la mondanità e investe in essa una grande quantità di energie. Con la compagna è leale in quanto non bugiardo, ma se dovesse sentire l'impulso al cambiamento lo seguirà. Il Sagittario è un amante passionale e intenso, ma spesso poco incline agli impegni a lungo termine. Le donne Sagittario sono energiche e d annusiate, e compagne attente, che si appassionano facilmente degli interessi del compagno. Sono abili domestiche e molto attente all'economia, capaci, ordinate e ottime madri, severe quanto basta. Il punto di forza e di debolezza fisico dei Sagittario è il sistema muscolare. I Sagittario nascono con una buona costituzione fisica, e sono in grado di sopportare molto bene le fatiche, ma compensano con un temperamento molto nervoso, e quindi devono sempre fare attenzione a sfogare lo stress psicologico con una buona attività fisica, ma devono anche mangiare bene e non eccedere nel bere.


Nessun commento:

Posta un commento